INCONTRI INDIVIDUALI DI ACCRESCIMENTO DELLA CONSAPEVOLEZZA

Un’occasione per stare sempre meglio! Perché non c’è limite al BENESSERE!

Si tratta di incontri esperienziali individuali aperti a tutti, ai quali si può partecipare anche una volta soltanto o che possono essere articolati in un percorso.

La durata dell’incontro è di un’ora / un’ora e mezza e non è necessaria nessuna capacità o caratteristica particolare per partecipare.

Lo scopo dell’esperienza è promuovere il benessere e la consapevolezza del partecipante relativamente ad una tematica da lui scelta.

La proposta è frutto della sintesi della formazione, dell’esperienza professionale, della pratica personale e delle innovazioni creative di Nicola e si avvale di una serie di strumenti ispirati a varie pratiche (psicomotricità, rappresentazioni sistemiche, meditazione, focusing, somatic experiencing, feldenkrais, danza sensibile, sciamanismo, sound healing…) che mettono al centro l’esperienza diretta e il contatto con il Corpo che è l’unico luogo dove ciascuno di noi sente di stare bene o male e dove è possibile contattare la parte più autentica di noi stessi: la nostra Essenza!

A livello pratico  durante l’incontro verranno proposte attività che includono:

  • ascolto profondo del corpo
  • immaginazione consapevole (disegni per il benessere, oggetti simbolici e pratiche di immaginazione…)
  • rappresentazioni sistemiche
  • movimento consapevole e spontaneo
  • uso del suono (tamburo, steel tongue drum, diapason, lira, flauti…) della voce, del tatto e dell’olfatto
  • pratiche interiori

Questi strumenti vengono selezionati dal conduttore in base alle necessità e richieste del cliente in modo da personalizzare l’esperienza e renderla efficace.

Prima di iniziare l’incontro il cliente è invitato, attraverso un breve colloquio, a esprimere la tematica o la richiesta per la quale ha scelto di partecipare.

E’ possibile affrontare praticamente ogni argomento, non è necessario che ci sia un “problema” da risolvere, perché non c’è limite al livello di benessere che è possibile raggiungere nella Vita!

Qui di seguito alcuni esempi di benefici che possono essere ottenuti con questo tipo di esperienza:

  • riequilibrio generale e promozione di uno stato di quiete e rilassamento
  • comprensione e risoluzione di dinamiche relazionali (in ambito familiare, professionale, sociale, ambientale, interiore)
  • individuazione di risorse personali funzionali al raggiungimento dell’intento del cliente
  • ampliamento della visione della propria situazione di vita o di una tematica scelta dal cliente
  • accompagnamento e sostegno nel compiere passi emotivi faticosi o nell’affrontare vissuti ed esperienze troppo intensi o dolorosi.
  • espressione e trasformazione di emozioni represse (rabbia, paura, vergogna, senso di colpa, eccitazione …)
  • trasformazione di blocchi corporei (tensioni fisiche, respiro superficiale…), abitudini comportamentali disfunzionali (tendenza a dissociarsi,  paura di guidare…) e credenze limitanti (immagine svalutante di se, credere di non poter avere successo in uno o più ambiti della vita…)
  • esperienza diretta del mondo interiore e della propria Essenza
  • ripristino di un legame sano con la Vita e la Terra
  • contatto con la propria forza di volontà e con il piacere di vivere
  • acquisizione di strumenti per essere autonomi nel mantenere e accrescere la consapevolezza e il benessere nella propria vita quotidiana
  • comprensione e trasformazione delle radici interiori di un problema-malattia
  • rinforzare la capacità di auto-guarigione dell’organismo
  • promozione della creatività e dell’intuizione

Il cliente verrà accompagnato dalla conduzione competente di uno specialista del benessere, con il quale potrà chiarire le proprie necessità, dubbi ed esigenze prima, dopo e durante tutta l’esperienza.

Allo stesso tempo sarà invitato a prendersi le responsabilità che gli competono nel suo percorso di crescita personale e a verificare in modo diretto se l’esperienza che sta vivendo produce effetti benefici.

E’ importante ricordare che nella Vita è irrealistico pensare di poter affrontare sempre tutto da soli o con l’aiuto di amici e parenti e che ci sono particolari vissuti per i quali essere accompagnati da un operatore esperto è il modo più veloce ed efficace per raggiungere il miglior benessere possibile.

Come detto in precedenza non è necessario trovarsi in uno stato di malessere per fare un incontro di questo tipo perché è sempre possibile e utile accrescere la propria consapevolezza e il proprio benessere.

INFORMAZIONI PRATICHE

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o richiesta e per iscriversi contattateci scrivendo a info@nicolaeviola.com o telefonando al 3313982644.

Un incontro individuale ha la durata di circa 1 ora e 15’ e un costo di 60€ (iva inclusa).

In caso di impossibilità di presentarsi ad un incontro è necessario avvisare entro 24h prima dell’appuntamento, altrimenti è necessario pagare il 50% della quota.

Per partecipare è necessario firmare un’apposita liberatoria prima dell’incontro (per visualizzare la liberatoria clicca qui).

Si consiglia di indossare vestiti comodi e a strati (è importante non avere freddo) e portare una borraccia con acqua.

In alcune sale si accede con calze o calzature di ricambio pulite.

Se lo desideri, può partecipare all’incontro, come osservatore, un amico, il partner o un parente con il quale ti senti al sicuro e a tuo agio nell’esplorare la tematica scelta.

Al momento gli incontri si svolgono presso queste sedi:

  • AKR Academy in Via carreggia 41 – 21010 Cardano Al Campo (VA) (si accede senza scarpe)
  • Studio di Psicologia e Urologia in Viale Luigi Cadorna 11 – 21052 Busto Arsizio (VA) (si accede con le scarpe)